DJI Flip: il compagno perfetto per i tuoi vlog e molto altro
E' da tanto che ti piacerebbe avere un drone? Oppure ne hai uno vecchio e vuoi prenderne uno nuovo?
DJI il 14 gennaio ha presentato e rilasciato "DJI FLIP", un nuovo drone super compatto, attrezzato con un sacco di tecnologia e soprattutto FACILE da utilizzare!
Dal mio punto di vista questo drone è una sorta di evoluzione del DJI NEO, entrambi compatti, con funzioni molto utili ed interessanti e come detto prima SUPER FACILI da usare!
DJI FLIP, è adatto sia alle persone alle prime armi che ai professionisti. Sei curioso delle sue specifiche tecniche e funzionalità più interessanti? Tieniti pronto!
Iniziamo con le caratteristiche principali:
249g, quindi può essere pilotato anche senza il patentino
Videocamera con sensore CMOS da 1/1,3″, che può registrare video fino a 4K60fps in HDR e scattare foto in 48MP
Resistenza al vento fino a 10,7 m/s (livello 5)
Durata della batteria fino a 31min
2GB di memoria interna
Inoltre ha anche il tracciamento del soggetto con AI e sensore Li-Dar!
Perché ho detto che è adatto anche per i professionisti? Ovviamente non possiede le stesse prestazioni di un MAVIC o di un AIR, ma come citato prima nelle caratteristiche ha delle buonissime specifiche, inoltre la registrazione video può essere impostata sia in verticale che in orizzontale e si può anche "attivare" la registrazione in D-Log, perfetta poi per la Color-Grading e Color-Correction in post-produzione. Le foto ovviamente possono essere scattate in JPG o RAW, oppure entrambe.
Supporta ovviamente sia i radiocomandi con schermo integrato che quelli senza (ovviamente quelli con schermo integrato avranno un prezzo maggiore).
Come detto prima possiede anche il tracciamento del soggetto con AI, funzionalità molto interessante visto che una volta selezionato il soggetto il drone lo seguirà automaticamente, sia che il soggetto stia camminando o correndo sia che vada in bici (ovviamente con alcune limitazioni riguardo alla velocità).
Ovviamente poi supporta anche le modalità di ripresa automatiche, come la classica ORBIT, la DRONIE e molte altre!
Bisogna dire che DJI come quasi sempre ha fatto, ha tirato fuori un fantastico prodotto, con un sacco di funzionalità, delle caratteristiche tecniche più che fantastiche e soprattutto adatto a qualsiasi persona.
Per tutte le sue caratteristiche (che non ho citato tutte), secondo me ha un buonissimo rapporto qualità-prezzo, e mi sento di consigliarlo praticamente a tutti, da chi vorrebbe acquistare il suo primo drone, a chi vorrebbe fare un salto di qualità e comprarne uno nuovo, e addirittura ad un professionista, che magari ha bisogno di un drone compatto.
Grazie per aver letto l'articolo!
CANALE TELEGRAM: https://t.me/oltrelozoom
Questo sito contiene link affiliati ad Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.
Articolo scritto da Liam Longa